FAQ’s
Come possiamo esserle utile?

Per poter usufruire di Business Secure Web è necessario un abbonamento Business Internet o Business Combi.

Link FAQ

Business Secure Web verrà attivato automaticamente da UPC Business. Non necessita di un dispositivo ulteriore e avrà accesso al dashboard tramite la nostra area clienti mybusiness.

Link FAQ

Business Secure Web può essere utilizzato esclusivamente mediante un collegamento Internet di UPC Business. Business Secure Web protegge dalle minacce Internet più frequenti come ad esempio phishing e malware, bloccando automaticamente l’accesso a siti web pericolosi. All’occorrenza è anche possibile creare ulteriori black list per l’accesso a siti Internet indesiderati.

Link FAQ

Nell’area clienti mybusiness potrà accedere al dashboard, dove è possibile consultare le sue attività in Internet, lo stato del suo Business Secure Web nonché ulteriori dettagli interessanti. In caso di utilizzo di un Roaming Client, lo stato è disponibile direttamente nella barra degli strumenti del suo dispositivo.

Link FAQ

Business Secure Web non ha alcun impatto sulla velocità e sui tempi di latenza del suo collegamento Internet, poiché è configurato sul layer DNS.

Link FAQ

Business Secure Web utilizza l’infrastruttura Cloud Security di Cisco. Usufruirà della tecnologia di sicurezza Internet leader a livello mondiale, di Cisco Talos Intelligence Group, senza dover apportare alcuna configurazione o installazione complicata. Business Secure Web verrà attivato automaticamente da UPC Business. I collaboratori installano un semplice Roaming Client per ricevere una protezione immediata quando sono in viaggio o lavorano da casa. Se necessario e tramite una semplice configurazione è possibile attivare anche la protezione LAN per tutti i clienti . Il DNS Security intelligente rileva i domini, gli IP e gli URL dannosi e li blocca prima che abbiano la possibilità di accedere alla sua rete. Così, Business Secure Web è una soluzione efficiente nella lotta agli attacchi phishing e malware.

Link FAQ

Business Secure Web protegge automaticamente, a livello di DNS, tutti i dispositivi dotati di Roaming Client, a prescindere da come questi dispositivi siano connessi a Internet (ad esempio tramite Wi-Fi pubblico o in Home Office.) Quando la protezione viene estesa alla LAN locale dei clienti (per gli IP Internet fissi tramite modifica degli indirizzi del server DNS, per i DHCP tramite un IP-Updater) tutti i dispositivi connessi alla LAN sono protetti direttamente anche senza l’installazione di un Roaming Client. La protezione non è garantita qualora il server DNS del suo firewall non fosse configurato secondo le nostre indicazioni FIX IP Internet) o se l’IP-Updater non fosse attivo nella LAN (DHCP Internet) o se i dispositivi mobili al di fuori della sua infrastruttura LAN non avessero installato il Roaming Client.

Link FAQ

“Business Secure Web la protegge in maniera efficace e 24 ore su 24 prima di accedere a siti pericolosi (phishing, malware ecc.). Ciò non solo sulla sua rete locale, ma anche in viaggio o in homeoffice sul suo portatile. Mentre i firewall e i programmi antivirus si attivano solo durante un attacco in corso, Business Secure Web non attende l’inizio di un attacco, l’installazione di malware o di sistemi infetti. Il Cisco Talos Intelligence Group analizza in tutto il mondo l’attività Internet, osserva costantemente le nuove relazioni tra nomi di dominio, indirizzi IP e numeri di sistema autonomi (ASNs). Questa visibilità consente di scoprire e spesso di prevedere dove vengono messi in scena gli attacchi prima della loro partenza.

Catena tipica di attacchi dal punto di vista del firewall/dell’antivirus
Senza considerare dove avrà luogo l’attacco, ogni fase è unica e isolata. È difficile individuare e bloccare attività e collegamenti dannosi.
In primo luogo, vengono gestite le operazioni, come l’esecuzione e l’installazione di un software dannoso, direttamente sul dispositivo.

Catena tipica di attacchi dal punto di vista di Business Secure Web
Il Cisco Talos Intelligence Group osserva e analizza nell’infrastruttura Internet a livello mondiale la preparazione e la messa in scena degli attacchi. In tal modo vengono riconosciute le correlazioni ed è possibile anticipare le fasi ulteriori di un attacco. Attività e collegamenti dannosi come i callback vengono riconosciuti e bloccati anticipatamente.

Link FAQ

Business Secure Web è una protezione molto efficace tramite il layer DNS e funge da prima linea di difesa proteggendo in modo efficace l’accesso a siti dannosi o l’esecuzione di phishing (tentativi di accesso ai dati personali di un utente Internet tramite siti web fittizi) o ransomware (programmi maligni che bloccano il computer o dati in esso contenuti).

Un firewall, invece, protegge in primo luogo a livello di porte e di protocollo e costituisce un’ottima protezione contro attacchi da parte di hacker.

Un programma antivirus protegge a sua volta a livello di script e di software e attacca ransomware, troiani, virus e altri malware già insidiati sul computer, impedendo la loro installazione o esecuzione.

Business Secure Web protegge solo limitatamente dai software dannosi che accedono al dispositivo mediante modalità diverse dalla consultazione di un sito Internet (ad esempio allegati mail, chiavette USB o download di documenti poco sicuri). Business Secure Web pertanto va a integrare misure di sicurezza esistenti come firewall o programmi antivirus.

Link FAQ

Qualora avesse accesso a Internet diversamente e sul suo portatile fosse installato un Roaming Client, la protezione funzionerebbe anche in caso di interruzione del collegamento di rete.

Link FAQ

Il Domain Name System è un componente fondamentale di Internet che collega un nome di dominio con l’indirizzo IP associato. Cliccando sul link o inserendo un indirizzo URL nel browser (ad es. www.upc.ch), la query DNS avvia il processo di connessione del dispositivo al server giusto.

Link FAQ
Indietro