FAQ’s
Come possiamo esserle utile?

UPC Business fornisce alla vostra azienda la possibilità di ricevere le fatture in formato digitale. eBill è l’abbreviazione di fattura elettronica. Riceverete l’eBill direttamente nel portale e-banking della vostra azienda.

 

L’eBill offre diversi vantaggi:

  • è semplice: non dovrete più copiare i codici delle polizze di versamento
  • è sicura: l’eBill è un sistema affidabile.
  • è gratuita: l’invio digitale della fattura non prevede alcun costo.

 

Precedentemente l’eBill era conosciuta come e-fattura.

 

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina www.ebill.ch

Link FAQ

  1. Accedere al portale e-banking o PostFinance della vostra azienda.
  2. Nella sezione eBill del vostro portale e-banking o PostFinance troverete un elenco degli emittenti delle fatture aderenti (vecchia denominazione dell’eBill: e-fattura).
  3. Cliccare nell’elenco su «UPC Business» e compilare il modulo di registrazione.

 

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina www.ebill.ch

Link FAQ

Purtroppo il portale mybusiness è momentaneamente disponibile solo in tedesco, francese e inglese. Grazie per la comprensione.

 

  1. Effettuare la registrazione sul portale UPC mybusiness: https://mybusiness.upc.ch
  2. Accedere alla voce del menù «Billing» (Fatture). Qui, cliccare su «Invoice settings» (Impostazioni fattura).
  3. Selezionare «E-mail bill» (Fattura via email).
  4. Inserire l’indirizzo email: verificare che l’indirizzo email sia scritto correttamente.
  5. Concludere l’operazione cliccando sul tasto blu «Update».

 

Fatto! In futuro riceverete la fattura via mail.

 

Per poter consultare le fatture online è necessario accedere al portale UPC mybusiness. La vostra funzione UPC mybusiness deve disporre inoltre dell’autorizzazione «Invoicing&Billing».

 

Maggiori informazioni su mybusiness sono disponibili qui.

Link FAQ

Purtroppo il portale mybusiness è momentaneamente disponibile solo in tedesco, francese e inglese. Grazie per la comprensione.

 

L’archivio delle fatture online è disponibile nel portale UPC mybusiness:

  1. Effettuare la registrazione sul portale UPC mybusiness: https://mybusiness.upc.ch
  2. Accedere al menù e cliccare su «Your Invoices» (Le vostre fatture) all’interno della sezione «Billing» (Fatture).
    Qui si potranno consultare tutte le fatture dei mesi precedenti e scaricarle in formato PDF o Excel.
    Per poter consultare le fatture online è necessario accedere al portale UPC mybusiness. La vostra funzione UPC mybusiness deve disporre inoltre dell’autorizzazione «Invoicing&Billing».

 

Maggiori informazioni su mybusiness sono disponibili qui.

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È necessaria l’autorizzazione «Invoicing&Billing». Solo il titolare del contratto dispone di questa autorizzazione. Tuttavia, anche un altro amministratore può disporre dell’autorizzazione «Invoicing&Billing», qualora l’avesse ricevuta esplicitamente dal titolare del contratto. Per motivi di protezione dei dati, l’archivio delle fatture online non viene visualizzato di default in altri account.
Se non disponete di questa autorizzazione ma volete riceverla: contattare il titolare del contratto o uno degli amministratori della vostra azienda che dispone dell’autorizzazione «Invoicing&Billing».

 

Maggiori informazioni su mybusiness sono disponibili qui.

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