FAQ’s
Come possiamo esserle utile?

La condizione per potere utilizzare l’opzione Internet Backup è un abbonamento Business Internet o Business Combi. Inoltre, Internet Backup può essere utilizzato con il Backup Stick fornito da UPC con un modem Internet di UPC Business (Hitron modem) con IP dinamico (DHCP).

Link FAQ

Internet Backup in caso di interruzione può essere attivato dall’utente stesso. Internet Backup si configura automaticamente non appena il Backup Stick è stato inserito nell’apposito spazio e l’Hitron Modem è stato riavviato.
Internet Backup Setup

Link FAQ

Inoltre, Internet Backup può essere utilizzato solo con il Backup Stick fornito da UPC e con un modem Internet di UPC Business (Hitron modem) con IP dinamico (DHCP). Internet Backup funge da sicurezza in caso di guasto e può essere utilizzato solo presso la sede centrale, per il caso in cui il collegamento principale via cavo non funzioni o sia disturbato a causa di un guasto nella rete. L’attivazione al collegamento Backup avviene in modo automatico.

Link FAQ

La disponibilità può essere controllata tramite lo stato nel portale cliente mybusiness.

In alternativa il controllo della disponibilità può essere fatto nell’interfaccia utente del modem Hitron. I dati di accesso all’interfaccia utente sono riportati sul retro del modem.

Link FAQ

La performance della linea 4G Backup dipende dalla potenza del segnale e dal traffico nella rete mobile. Quindi è possibile che la performance non sia sempre la stessa. Non si garantisce la disponibilità della larghezza di banda o della qualità vocale nell’ambito della telefonia VoIP. La media per 4G in Svizzera si attesta all’incirca a 25 Mbit/s in downstream e 10 Mbit/s in upstream.

Link FAQ

«Mobiles RSSI-Level» definisce la potenza del segnale della ricezione mobile (scala da 1 a 32; 1 = segnale debole). In caso di segnale di rete scarso, potrebbe risentirne la performance. Per raggiungere un livello RSSI quanto più alto possibile, il modem dovrebbe essere posizionato in modo che il backup stick sia libero. All’occorrenza è possibile utilizzare una prolunga USB per collegare il Backup Stick (la prolunga non è compresa nel pacchetto di fornitura).

Link FAQ

La disponibilità può essere controllata tramite lo stato nel portale cliente mybusiness.

In alternativa il controllo della disponibilità può essere fatto nell’interfaccia utente del modem Hitron. I dati di accesso all’interfaccia utente sono riportati sul retro del modem.

Link FAQ

  1. Controllare se il cavo di collegamento TV sia stato collegato correttamente alla presa TV e al modem.
  2. Avviare nuovamente il modem (accensione e spegnimento con il pulsante power oppure staccare il cavo dalla corrente elettrica per un attimo).
  3. Se il modem non riesce a collegarsi nuovamente tramite la linea principale contattare il supporto. 0800 008 007 / support@upc.ch

Link FAQ

La performance della linea 4G Backup dipende dalla potenza del segnale e dal traffico nella rete mobile. Quindi è possibile che la performance non sia sempre la stessa. Non si garantisce la qualità vocale per la telefonia VOIP. La compatibilità dipende dal numero di colloqui che vengono effettuati contemporaneamente e dall’utilizzo contemporaneo della linea di backup del traffico dati.

 

Se la performance di backup per il telefono dovesse essere insufficiente, consigliamo di deviare le chiamate in entrata sul cellulare durante la fase di interruzione.

 

Una deviazione immediata può essere attivata o disattivata per UPC SIP Phone tramite l’inserimento di un codice.

 

Attivazione deviazione immediata: *21* numero desiderato #

Disattivazione deviazione immediata: #21#

 

In alternativa è anche possibile attivare la deviazione in ogni momento tramite il Voiceportal.

Link FAQ

No la modalità router è una condizione imprescindibile affinché il backup funzioni tramite l’Internet Backup Stick. Pertanto la modalità modem è disattivata non appena l’opzione Internet Backup è stata configurata. Se viene utilizzato un firewall consigliamo di collegarlo tramite DMZ in alternativa alla modalità modem. La funzione DMZ è descritta nelle istruzioni «UPC BUSINESS Internet DHCP».

Link FAQ
Indietro