FAQ’s
Come possiamo esserle utile?

La funzione wireless può essere disattivata con il piccolo pulsante sul lato del modem WLAN. Per farlo, premere brevemente il pulsante e la funzione wireless verrà disattivata. Premendo nuovamente il tasto per breve tempo, sarà possibile riattivarla. La funzione wireless può essere disattivata anche direttamente nell’area admin del modem WLAN: inserire l’indirizzo 192.168.0.1 e utilizzare “admin” come nome utente e password, oppure servirsi del proprio login personale. Nell’area admin, fare clic in alto sulla sezione “Wireless”. Nelle “impostazioni di base”, è possibile impostare la funzione su “Disabled”. Confermare le modifiche con “Salva”.

Link FAQ

La funzione wireless può essere disattivata con il piccolo pulsante sul lato del modem WLAN. Per farlo, premere brevemente il pulsante e la funzione wireless verrà disattivata. Premendo nuovamente il tasto per breve tempo, sarà possibile riattivarla. La funzione wireless può essere disattivata anche direttamente nell’area admin del modem WLAN: inserire l’indirizzo 192.168.0.1, lasciare vuoto lo spazio per l’utente, pioi utilizzate la password “admin”. Nell’area admin, fare clic in alto sulla sezione “Wireless”. In “Interface” è possibile impostare la funzione su “Disabled”. Confermare le modifiche con “Apply”. Ora la funzione wireless è disattivata e la connessione Internet funziona solo tramite connessione diretta via cavo Internet. Per riattivare la funzione wireless, procedere come descritto sopra. Tuttavia, in “Interface”, è necessario modificare l’impostazione su “Enabled”.

Link FAQ

Con Business Internet Fiber Power e indirizzo IP dinamico il router WLAN è già integrato nel modem. Una rete Wi-Fi interna e una rete per ospiti con accesso tramite password possono essere utilizzate. Un’opzione di estensione con punto d’accesso Wi-Fi e diversi metodi d’accesso possono essere ordinate. Per il servizio FIX IP, non è a disposizione alcun router.

Link FAQ

Per Business Internet Fiber Power con indirizzo IP dinamico (DHCP), un router e un firewall semplice sono integrati nel modem. Qualora si desideri utilizzare il proprio router, è possibile far funzionare il modem in modalità Bridge. Per Business Fiber Power con indirizzo IP fisso è necessario utilizzare rigorosamente un router e un firewall personale e viene messo a disposizione solo un modem via cavo.

Link FAQ

La funzione wireless può essere disattivata anche direttamente nell’area admin del modem WLAN: a tal fine basta inserire nella riga dell’indirizzo il seguente codice 192.168.0.1; il nome utente e la password si trovano sul retro del modem. Nell’area admin, fare clic in alto sulla sezione «Wireless». Nelle «Impostazioni di base», è possibile impostare la funzione su «Disabled». Confermare le modifiche con «Salva».

Link FAQ

UPC Business non offre questo tipo di materiale. Idealmente questo materiale va ordinato e fatto installare da un fornitore di servizi IT. In alternativa l’hardware e il servizio di installazione possono essere richiesti al nostro partner d’installazione. Questo dev’essere tuttavia chiarito nel momento in cui si concorda un appuntamento.

Link FAQ

Al momento dell’attivazione, UPC vi mette a disposizione un modem nuovo, già compreso nel costo del servizio. L’uso di questo dispositivo è necessario per garantire un’assistenza funzionale ed efficiente.

Link FAQ

No, al momento dell’attivazione, UPC mette a disposizione un proprio modem, già compreso nei costi del servizio e necessario per garantire un’assistenza funzionale ed efficiente.

Link FAQ

In alcuni casi eccezionali questo è possibile. Di regola, l’installazione di tutti i collegamenti Internet viene sempre eseguita in loco da un partner incaricato da UPC Business. In tal modo possiamo garantire che tutti i collegamenti vengano installati secondo gli standard aziendali e che tutto funzioni correttamente. Inoltre, il tecnico misurerà in loco il segnale dalla presa TV. Egli ha anche con sé gli strumenti necessari per regolare e ottimizzare il segnale, nel caso in cui la larghezza di banda raggiunta non rientrasse nel normale range. In caso di differenze o guasti notevoli, UPC Business chiederà l’intervento di uno specialista.

Link FAQ

  • Con Business Internet Fiber Power con indirizzo IP dinamico (Technicolor) il router WLAN è già compreso nel modem.
  • Con Business Internet Fiber Power con indirizzo IP fisso (Cisco EPC3925) è necessario un router WLAN proprio con funzione firewall.

Link FAQ
Indietro