FAQ’s
Come possiamo esserle utile?

Vada su Impostazioni–> Dati mobili–> Chiamate Wi-Fi sul tuo iPhone e selezioni ON. Per potere utilizzare WiFi Calling è necessario almeno un iPhone 5 nonché il sistema operativo iOS 11.2

Link FAQ

Sul suo dispositivo, acceda a Impostazioni –> Connessioni –> Chiamate Wi-Fi e imposti ON. È necessario che sul suo dispositivo sia installata la versione attuale del software di sistema.

Link FAQ

iPhone: indicatore «Wi-Fi» nella barra delle notifiche

Samsung Galaxy S8/S8+: indicatore Wi-Fi Calling (ricevitore combinato al simbolo del Wi-Fi) nella barra delle notifiche e durante la chiamata vicino alla durata della conversazione.

Link FAQ

I servizi telefonici (telefonia, SMS) vengono fatturati alla stessa tariffa della rete mobile.

Link FAQ

WiFi Calling le permette di effettuare chiamate tramite la rete Wi-Fi. Potrà chiamare anche in luoghi privi di copertura di rete, ad esempio in stanze chiuse.

Link FAQ

Se si perde la copertura Wi-Fi durante una chiamata (e non è disponibile una rete mobile “normale”), la chiamata verrà interrotta.

Link FAQ

In caso di mancata copertura Wi-Fi la chiamata viene interrotta.

Link FAQ

No, le chiamate di emergenza ai numeri 112, 117, 118, 143, 144, 148 non sono possibili tramite WiFi Calling. Durante la selezione di un numero di emergenza, il telefono cellulare passerà automaticamente alla rete mobile, purché vi sia ricezione. In caso di emergenza utilizzi la rete fissa o quella mobile.

Link FAQ

WiFi Calling può essere utilizzato solo all’interno delle reti Wi-Fi in Svizzera. Al momento non funziona in modalità roaming.

Link FAQ

I seguenti servizi funzionano anche se il telefono cellulare è connesso a Wifi Calling: deviazione della chiamata, blocco di chiamata, avviso di chiamata, casella vocale, nella misura in cui siano attive anche le chiamate tramite la rete mobile.

Link FAQ

* iPhone 5 o modello più recente (almeno iOS 11.2)
* Samsung Galaxy S8/S8+ (versione più recente del software di sistema)

Link FAQ

Se WiFi Calling è attivo sul telefono cellulare e in presenza di una potente rete Wi-Fi nelle vicinanze, le chiamate verranno effettuate automaticamente tramite WiFi Calling. Ciò avverrà se è connesso al Wi-Fi.

Link FAQ
Indietro